BCC del Crotonese: Iccrea Banca indica il nuovo Vice Presidente Vicario della Banca

La nomina, d’intesa con la BCC, si è resa necessaria a seguito delle vicende giudiziarie legate all’ex Presidente Ottavio Rizzuto.

Roma, 15 gennaio 2020

Iccrea Banca è intervenuta, d’intesa con la BCC del Crotonese (aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea), indicando Pierfilippo Verzaro – General Counsel di Iccrea Banca – quale nuovo Vice Presidente Vicario della Banca. Tale decisione è stata assunta a seguito delle misure cautelari adottate oggi verso Ottavio Rizzuto, che ha rassegnato le dimissioni da Presidente del Consiglio di Amministrazione della BCC.

L’iniziativa, volta ad affiancare la BCC del Crotonese in questa fase di transizione, è stata tempestivamente comunicata alle Autorità di Vigilanza.

Sulla base delle informazioni a disposizione, Iccrea Banca precisa altresì che i fatti oggetto delle indagini e delle misure nei confronti di Ottavio Rizzuto si riferiscono esclusivamente ai trascorsi personali dell’ex Presidente della Banca e non si riferiscono in alcun modo all’attività quotidiana della BCC verso soci e clienti.

La BCC del Crotonese è presente sul territorio con 9 sportelli e 2.600 soci. Vanta un CET1 del 25,16% con attivi per 223 milioni, pari allo 0,15% del totale degli attivi dell’intero Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Iccrea Banca è la Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, il più grande gruppo bancario cooperativo italiano. Il Gruppo è costituito dall’affiliazione di 136 BCC dislocate su tutto il territorio nazionale e annovera al suo interno anche le società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da Iccrea Banca, che svolgono attività di supporto e di servizio alle stesse BCC per il loro posizionamento di mercato. Al 30.06.2019 il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea conta su più di 4 milioni di clienti, oltre 2.600 sportelli presenti in 1.759 comuni italiani, un attivo totale per 150 miliardi di euro, impieghi alla clientela per 83 miliardi di euro.

La BCC del Crotonese – Credito Cooperativo

Via Unione Europea, 15

88900 CROTONE (KR)

Tel. 09621907590

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *