La BCC del Crotonese e il Microcredito

Bcc
 

Il Microcredito è una forma di finanziamento assistito che consente l’accesso al credito a chi ha difficoltà a rivolgersi alle normali istituzioni finanziarie, non potendo fornire le garanzie richieste.

La BCC del Crotonese, insieme a Confcommercio Crotone e Confesercenti, è scesa in campo in prima linea per dare la possibilità alle piccole e medie imprese di accedere al microcredito, in un momento di grande difficoltà economica,  partecipando al seminario dal titolo “Microcredito – Ti aiutiamo a crescere”. Il seminario si è  svolto lunedì 7 novembre presso la sede di Confcommercio, con la presenza del nostro Presidente Ing. Ottavio Rizzuto, del Direttore Generale Dott. Daniele Castrovillari e del Resp. Area Credito Dott. Giuseppe Vindigni.

La BCC del Crotonese, in seguito agli accordi stipulati, svolgerà un ruolo di fondamentale importanza nel processo di finanziamento, avvicinandosi ancor di più al mondo imprenditoriale e seguendo l’azienda attraverso tutte le fasi del percorso di crescita. Nello specifico, dopo un’attenta selezione delle iniziative proposte, un tutor seguirà la fase di nascita dell’impresa selezionata stabilendo un vero e proprio raccordo banca-impresa. Successivamente ci sarà la fase di valutazione e, nel caso in cui sia necessario, la correzione del business plan. Infine si arriva al finanziamento dell’iniziativa.

“Questa, ha affermato il Presidente Ing. Ottavio Rizzuto, è un’idea intelligente, perché ci permette oltretutto di capire quali sono le esigenze del nostro mercato locale e come si sono modificate nel corso degli anni le imprese del territorio”.

1_Microcredito_La Bcc del Crotonese

2_Microcredito_La Bcc del Crotonese

3_Microcredito_La Bcc del Crotonese